Neonata morta a Padova: ipotesi annegamento nel water
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore: “L’ha annegata nel water”, cosa è successo alla neonata trovata morta

detective scientifica raccoglie prove omicidio

Il drammatico ritrovamento della neonata morta a Piove di Sacco in provincia di Padova e la tragica ipotesi sul gesto della madre.

Potrebbero esserci risvolti drammatici sulla tragica scoperta della neonata morta a Piove di Sacco, in provincia di Padova. Infatti, secondo le prime ipotesi, la madre potrebbe essersi resa protagonista di un folle gesto per uccidere la piccola appena data alla luce. La bimba sarebbe stata annegata nel water dove le autorità l’hanno appunto trovata.

Piedini neonato

Neonata morta a Piove di Sacco: l’ipotesi

Erano le quattro e mezza del mattino della notte fra il 28 e il 29 ottobre 2024 quando il Suem 118 ha ricevuto una telefonata da parte di alcune donne che chiedevano aiuto. Cosa stava accadendo nell’appartamento che si trova sopra al locale notturno Serale Club? La risposta è stata drammatica: una neonata era appena morta dopo essere stata partorita nel bagno.

Sarebbe questa in sintesi la prima ricostruzione sui fatti avvenuti a Piove del Sacco, in provincia di Padova, e che vedrebbe una donna aver commesso un terribile infanticidio.

Secondo il Corriere della Sera, nella edizione Veneto, “quando i medici sono entrati hanno dovuto camminare in un bagno quasi allagato e questo farebbe supporre che lo sciacquone possa essere stato azionato più volte. Proprio i sanitari, sospettando che quella potesse essere la scena di un crimine, hanno allertato i carabinieri”.

In questo senso, la madre della neonata avrebbe quindi provato a liberarsi della piccola appena data alla luce annegandola nel water e provando a farla “sparire” tirando appunto lo sciaquone.

Gli esami sul corpicino

Al netto di quella che è al momento solo una ipotesi, sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso, perché esiste anche la possibilità che la bambina sia nata morta. Ad essere decisiva dovrebbe essere l’analisi dei polmoni e l’eventuale presenza di acqua.

Stando ad alcune testimonianze, la donna, madre della neonata morta, non avrebbe mai detto apertamente di essere incinta. Anzi. Avrebbe provato a nascondere tutto utilizzando una panciera. Stando ai vicini, inoltre, la donna girava sempre sola e non dava confidenze.

Leggi anche
Cinema in lutto: addio alla storica attrice dopo una lunga malattia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2024 12:00

Cinema in lutto: addio alla storica attrice dopo una lunga malattia

nl pixel